Menu principale:
Il 4 e 5 giugno si sono svolti a Treviglio edizione 2016 dei campionati italiani di combinata e la coppa delle regioni.
L’organizzazione di un evento cosi importante è stata affidata al TEAM MORBIS che presso le sue strutture del centro attacchi ha ospitato ben 76 concorrenti che rappresentavano le 5 regioni italiane partecipanti alla Coppa delle Regioni, trofeo di prestigio per ogni comitato Fise regionale.
Nonostante il tempo atmosferico non è stato dei migliori tutto si è svolto in modo regolare sui due campi del dressage che hanno visto le performance degli atleti suddivisi in 12 diverse categorie dai bambini brevetti junior, fino ai più titolati ed esperti driver di esperienza e successi internazionali nella categoria patenti 2° gr. L’organizzazione di un evento simile è molto laboriosa visto che ogni concorrente si sposta con uno o due cavalli, una carrozza e tutte le attrezzature necessarie, quindi ogni spazio a disposizione deve essere ben organizzato per permettere a tutti di poter svolgere al meglio la propria prova.
Dai campi prova ai campi gara dove il presidente di giuria avv. Ferdinando Bruni con tutto il collegio giudicante ha valutato le performance dei binomi decretando la classifica della prima giornata di dressage.
Il sabato sera grande festa tutti uniti con l’aperitivo e il karaoke offerti dal Team Morbis.
Tutti i guidatori, groom, aiutanti ed amici delle redini lunghe sono stati ospiti sotto il tendone per il rinfresco e poi allietati con un karaoke con danze e canti. Festa per tutti alla fine i due "mattatori CARLO E GIORGIO" hanno convinto tutti a seguirli.
Ma sicuramente la differenza e la bravura di ogni atleta si è ben vista il secondo giorno quando il costruttore di percorso internazionale Gabriele Panier Stuffat ha predisposto nei vari campi percorsi tecnici ed impegnativi in base alla categoria a cui era riservato. Una ventina di passaggi tra le porte delimitate da coni con pallina che prevedevano anche diversi ed insinuosi ostacoli multipli come l’onda e lo zig-
Al termine delle prove sono stati quindi decretati e premiati dal presidente della FISE cavaliere Orlandi i CAMPIONI 2016 DI COMBINATA (dressage + percorso coni) e le categorie medagliste sono:
Brevetti Junior Pony: medaglia d’oro per Sara Bombelli
Brevetti Singoli Cavalli: medaglia d’oro per Ugo Cei
Brevetti Singoli Pony: medaglia d’oro a Lisa Laner
1° Grado Singoli Cavalli: medaglia d’oro per Alessandro Formia
1° Grado Singoli Pony: medaglia d’oro ad Angelika Irschara
2° Grado Singoli Cavalli: oro a Luca Casottana
2° Grado Singoli Pony: oro per Martin Feichter
2° Grado Pariglie Cavalli : medaglia d’oro per Jozsef Dibak
In gara anche la categoria para-
La coppa delle regioni 2016 è stata vinta dalla squadra dell’Alto Adige,piazza d’onore per il Piemonte, e terza la Lombardia. La classifica per la coppa è stata estrapolata calcolando i quattro migliori risultati per ogni Regione, tra tutti gli iscritti.
GRAZIE A VALERIA NICOLIS PER IL PERFETTO LAVORO DI SEGRETERIA DI INCROCI E PIANIFICAZIONE DI ORDINI DI PARTENZA OLTRE CHE ALL'ELABORAZIONE DI TUTTI I RISULTATI.
QUI DI SEGUITO ECCO LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI COMBINATA CLICCA QUI
IN COLLABORAZIONE CON VALERIA NICOLIS