Menu principale:
Domenica 26 aprile presso la struttura Team Morbis di Treviglio (BG) il primo incontro dei biondi attaccati in preparazione al campionato europeo 2015.
Hannes Weitlaner il tecnico federale di 3. Livello nonché medagliato FEI e guidatore di haflinger, si è dedicato per una giornata alla formazione tecnica dei guidatori e dell’addestramento dei loro Haflinger.
Erano 8 gli attacchi presenti 7 singoli ed una pariglia , Giulia Arrighini, Ivano Cavina, Emilio Gamba, Corrado Cotti, Ivana De Giorgi, Guido Grazioli e Giancarlo Gigatti i loro guidatori.
Lo stage era dedicato al lavoro in piano, ed in special modo al perfezionamento della scuola degli aiuti.
Al termine della lezione tutti si sono esercitati sul testo di Dressage previsto per il campionato europeo.
Affascinante per un giudice stare seduto a lato del rettangolo e verificare come un corretto contatto possa modificare in breve tempo la qualità delle andature , come una mano morbida, dinamica e a disposizione delle necessità della bocca del cavallo possa in breve tempo modificarne i movimenti e migliorarne la dinamicità e la qualità.
Ancora una volta si è dimostrato che Il perfezionamento dello stile di guida serve all'esaltazione delle qualità del cavallo.
Per la giornata ben riuscita penso sia di dovere ringraziare innanzitutto il team Morbis per l’ospitalità e la cordialità che sempre li contraddistingue, in secondo luogo tutti coloro che hanno pensato al vettovagliamento , un grazie particolare al comitato FISE Lombardia per il finanziamento dello stage e a Hannes per l’ottimo lavoro svolto.
A brave si proporranno altre giornate formative di questo genere, affinché la preparazione per i campionato sia la migliore possibile
Arrivederci sui campi gara o di lavoro che siano, ma rigorosamente accompagnanti dai nostri biondi.
responsabile attacchi per la preparazione del team Italia ai campionati europei haflinger 2015
Roland Morat
IL MODULO DI ISCRIZIONE E'DISPONIBILE SUL SITO ANACRHAI
SI INFORMA CHE L'ESATTO INDIRIZZO CUI INVIARE IL MODULO COMPILATO E'
roland.morat@yahoo.it
Per procedere ad una corretta preparazione per i campionati europei 2015, il responsabile per gli attacchi Roland Morat in collaborazione con ANACRHAI ed il COMITATO REGIONALE LOMBARDO ha programmato un percorso formativo per tutti i guidatori.
STAGE DI PREPARAZIONE AI CAMPIONATI EUROPEI HAFLINGER 2015
CLICCA QUI
IL MODULO DI ISCRIZIONE E'DISPONIBILE SUL SITO ANACRHAI CLICCA QUI
STAGE DI PREPARAZIONE AI CAMPIONATI EUROPEI HAFLINGER 2015
Per procedere ad una corretta preparazione per i campionati europei 2015, il responsabile per gli attacchi Roland Morat in collaborazione con ANACRHAI ed il COMITATO REGIONALE LOMBARDO ha programmato un percorso formativo per tutti i guidatori.
Il programma prevede:• Domenica 26 aprile 2015 presso il Centro Attacchi Morbis Treviglio stage formativo sul dressage e lavoro in piano con il driver e tecnico Johannes Weitlaner• 3 – 4 – 5 luglio 2015 a Castelletto di Leno (BS) in occasione della manifestazione sportiva CAVALIA 2015 evento multi test FISE (dressage, coni, derby) dove il giudice Morat effettuerà una verifica sulla preparazione degli equipaggi e collaborerà per migliorare i propri risultati raggiunti (dressage), mentre per i coni ed il derby saranno a disposizione per le prove e per un lavoro di preparazione tecnici FISE.• Possibile incontro di rifinitura con data da definire nel mese di settembre.Gli eventi saranno organizzati con il contributo finanziario del Comitato Regionale Lombardo FISE. Restano escluse le spese personali e le iscrizioni alle gare.
Per una migliore organizzazione di tutti gli eventi si chiede perciò che ogni guidatore confermi la sua disponibilità ed intenzione di partecipazione e compili il modello sottostante, facendo pervenire poi via email entro ore 20:00 del 3 aprile 2015 a rolandmorat@yahoo.it . INFORMAZIONI cell. 3934327550 DICHIARAZIONE D’INTENTI PARTECIPAZIONE STAGE 2015
Il sottoscritto ___________________________________ guidatore di categoria_______________ D I C H I A R A1. di essere interessato a partecipare agli stage ed eventi come da programma per la preparazione al Campionato Europeo Haflinger 2015. 2. che intende gareggiare nella categoria _________________________ con i seguenti pony:
Nome Anno di nascita N. passaporto Fise
1° pony: 2° pony: 3° pony: 4° pony: 5° pony: 6° pony:
1° groom maratona: Pat. 2° groom maratona: Pat.
Eventuali note: _____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
data: Firma della Persona Responsabile