Menu principale:
La collaborazione del Gruppo Sportivo Attacchi Ivrea & Canavese con l’Associazione di volontariato “L’Airone”, ha portato all’organizzazione di una passeggiata di due giorni con pernottamento nel centro di avvicinamento agli animali e alla natura di Loranzè Alto, dove questo gruppo di volontari con cinque asinelli, due caprette e una cavalla haflingher, aiuta disabili e avvicina i bambini alla natura incontaminata di questo luogo.
Partiti da Ivrea a metà di sabato pomeriggio, i sette equipaggi si sono incolonnati alla volta della meta attraverso la campagna dell’eporediese non mancando però di tappe intermedie per leggeri rinfreschi che hanno allietato la passeggiata.
Dopo 25 km circa, si è arrivati finalmente al punto di arrivo; sistemati i cavalli per la notte nei recinti e montate le tende, ci si è potuti sedere ai tavoli per una abbondante grigliata,anche se rovinata da un po’ di pioggia, ma la festa e la gogliardia del momento non sono state per niente disturbate, infatti tra le risate e una giocata a carte si sono fatte le quattro di mattina.
Dopo pochissime ore di sonno, e dopo aver rassettato i cavalli, si è fatta colazione decidendo anche l’ora di partenza. Partiti verso la nostra nuova meta, per il pranzo, notiamo che il cielo si sta oscurando preludendo a qualcosa di non molto buono; infatti arrivati pressoché a metà strada si è abbattuto sulle nostre teste un forte temporale con grandine che ha rovinato il bel clima di festa.
Corsi alle proprie scuderie per staccare i cavalli, e dopo essersi assicurati delle loro condizioni, con un po’ di ritardo siamo finalmente arrivati tutti a regione Montestrutto frazione di Settimo Vittone dove il signor Paolo Anrò, uomo di cavalli e aggiungerei anche ottimo panettiere, coadiuvato dalla figlia e dalla moglie, ci ha offerto il pranzo, e devo dire facendoci dimenticare i brutti momenti che abbiamo passato precedentemente
Simone Boerio