eventi 2008
AVER VILLASANTA IN CARROZZA G.I.A
Una domenica trascorsa all’insegna della solidarietà dei ragazzi disabili dell’ AVER, uno dei tanti impegni supportati dal G.I.A in questo lungo wekend di inizio Maggio.
Siamo a Villasanta alle porte del parco di Monza alle spalle della villa Reale dove si è svolta la 3° edizione di questa manifestazione ideata e promossa dal sig. Flavio Pennati e dai suoi collaboratori.
Cinque carrozze per tutta la giornata hanno dato la possibilità a grandi e piccini di assaporare un giro in carrozza tra i verdi viali del parco nel silenzio di una quiete rotta solo dallo scalpiccio degli zoccoli. Grazie alla carrozza dell’ Aver numerosi ragazzi disabili hanno potuto gustarsi questa passeggiata domenicale in una splendida giornata di sole primaverile, una giornata dedicata a Loro,ai loro familiari e amici per farli sentire parte integrante di questa società.
Massiccia l’affluenza del pubblico che ha messo a dura prova la capienza delle quattro carrozze wagonette a loro disposizione, tutto questo per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica in particolar modo le istituzioni comunali e regionali a dare il loro contributo non solo a parole ma con fatti concreti. La richiesta dell’ AVER per delle strutture per una nuova sede operativa per svolgere la propria attività con i ragazzi disabili è rimasta finora inascoltata, l’aumento dei costi di affitto delle strutture presso la sede attuale e la riduzione degli spazi a loro disposizione stà limitando in modo pesante il loro impegno, speriamo che qualche politico guardi nel profondo del suo cuore e intervenga per dare un aiuto concreto a questi ragazzi.
Manifestazione che si è potuta realizzare grazie al supporto tecnico del G.I.A nella fattispecie dei suoi Soci e simpatizzanti i Signori : Pina Franco-Ravanelli Giuseppe – Peveralli Fabrizio - Pomi Attilio – Melesi Silvano – Benedetti Mario – Folli Massimo e Calvi Giuseppe – che gratuitamente hanno messo a disposizione i loro cavalli e carrozze, a Loro un grosso GRAZIE da tutti i ragazzi dell’AVER , dal Presidente sig. Flavio Pennati e da tutto il suo staff di collaboratori.
Una giornata che ha permesso a molta gente di avvicinarsi e conoscere un nobile animale come il cavallo che con la sua umiltà fornisce un grande contributo nel lavoro di riabilitazione di questi ragazzi , a Lui un grazie da tutti noi.
Fabrizio Canali
05-05-08